Il paziente al centro di un percorso di prevenzione e di cura a 360 gradi che parte dagli esami preliminari e arriva fino alla scelta della terapia più indicata. Un filo diretto lega il GVM Point Therapia a Bitonto con gli ospedali di GVM Care & Research presenti sul territorio barese, in particolare Anthea Hospital e Ospedale Santa Maria, con l’obiettivo di seguire costantemente il paziente, tappa dopo tappa, nel suo iter terapeutico.
 
Therapia S.r.l ha sposato a pieno la filosofia di GVM Care & Research, basata soprattutto sulla centralità della persona. Per questa ragione il personale del  poliambulatorio - che è qualificato e altamente formato - si occupa della prima fase, generalmente della diagnosi e della prevenzione, e successivamente si fa da tramite, con gli specialisti degli ospedali GVM a Bari, laddove sia necessario un approfondimento diagnostico, un intervento chirurgico, o ancora un piano terapeutico più articolato.
 
Ciò accade per la Neuroradiologia interventistica, la Cardiochirurgia, la Chirurgia generale e ancora l’Ortopedia. Nel campo della Neuroradiologia interventistica lo specialista di riferimento è il Dottor Cosma Andreula, neuroradiologo di Anthea Hospital di Bari, presente in modo costante nel poliambulatorio specialistico di Bitonto. In caso ad esempio di una risonanza magnetica che evidenzia un crollo vertebrale, specie nei pazienti anziani, Therapia provvede a indirizzare il paziente verso il Dottor Andreula e la sua equipe che valuteranno l’opportunità o meno di procedere ad una vertebroplastica.
 
La continuità è la chiave per ottenere i migliori risultati per il paziente. Questo si riscontra anche nel campo dell’Ortopedia. All’interno del GVM Point è installata una risonanza magnetica aperta muscolo-scheletrica che permette allo specialista di giungere velocemente ad una diagnosi precisa e puntuale, e in caso di indicazione chirurgica, il centro provvede subito a mettere in contatto il paziente con l’ortopedico di riferimento, il Dottor Michele Dipalo di Anthea. Lo stesso specialista seguirà il paziente nel caso dovessero risultare necessari approfondimenti da effettuare in ospedale. Nell’ambito, cardiologico e cardiochirurgico, il GVM Point si affida al Dottor Giuseppe Visicchio, e alla sua equipe, specialista di riferimento per l’Ospedale Santa Maria. Mentre per la Chirurgia generale lo specialista di riferimento è il dottor Giuseppe Piccinni che opera all’Ospedale Santa Maria.
 
 
Therapia s.r.l è anche un GVM Cup, ovvero un centro di prenotazione esami e interventi. Uno scambio continuo di esperienze, tecnologie e professionalità che, al paziente, permetterà di concludere senza lunghe attese il suo percorso di cura.