Specialità e prestazioni

Grazie alle competenze ed esperienze diversificate della nostra rete di specialisti, le prestazioni ambulatoriali erogate nei GVM Point abbracciano numerose specialità.

Inoltre la stretta collaborazione con il network di ospedali GVM Care & Research permette di rispondere alle esigenze di salute del paziente sia mediche che chirurgiche.

In questo modo i GVM Point forniscono continuità assistenziale personalizzata ed un percorso completo facilmente accessibile, per le specialità di:

 

 
- Cardiologia interventistica ed endovascolare
Patologie cardiache (cardiopatia ischemica, patologie valvolari, cardiomiopatie, patologie congenite) e dell'apparato vascolare di tipo ostruttivo o dilatativo.  

 
- Chirurgia cardio-toraco-vascolare 
La combinazione delle specializzazioni in chirurgia cardio, toraco e vascolare permette di assistere il paziente in modo completo.     - Aritmologia ed elettrofisiologia 
Per tutti i pazienti che soffrono di disturbi del ritmo cardiaco (aritmie)  o della conduzione cardiaca.  Nel campo delle aritmie pediatriche GVM Care & Research ha contribuito alla rivalutazione delle linee guida internazionali per la sindrome di Wolff-Parkinson-White in soggetti di età compresa tra i 5 e i 18 anni. 
 
- Trattamento del piede diabetico 
Il diabete mellito tipo 1 e tipo 2 può portare alla formazione di una lesione ulcerata del piede diabetico, che richiede terapie specifiche, controlli e trattamenti a seconda del quadro clinico.   
 
- Neurochirurgia e Gamma Knife 
La multimodalità dell’approccio permette al paziente di accedere alla terapia più adatta a ciascuna affezione del sistema nervoso centrale e periferico. Particolare attenzione viene posta nella cura di affezioni neoplastiche, vascolari o funzionali e alla drastica riduzione degli effetti indesiderati.  
 
- Ortopedia e traumatologia 
I medici specialisti ortopedici dei GVM Point effettuano visite finalizzate, se necessario, al trattamento chirurgico oppure medico e fisioterapico, per tutte le patologie che interessano l’apparato locomotore.